Un eventuale gravidanza futura o mi consiglia

salve ho 27 anni sono una ragazza fisicamente normale solo che ho delle bozze sui fianchi che odio ,per problemi economici non posso fare la liposuzione essendo che il grasso si accumula solo sui fianchi,mi chiedevo se fosse efficace contro la riproduzione degli adipociti la mesoterapia, e soprattutto ,renderebbe il mio fisico 165 per 60 kg di cui il 60/100 localizzato solo sulle cosce all' altezza dei fianchi ,piu' armonico ma definitivamente visto che molte persone molto piu'grasse di me hanno avuto risultati visiibii,essendo che sono molto povera le chiedo con la mesoterapia posso risolvere questo lieve problema sulle cosce anche per un eventuale gravidanza futura o mi consiglia a liposuzione?insomma una volta risolto il problema con la meso si puo'riproporre ?grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. La cellulite, come ben saprà, è una patologia su base circolatoria che riconosce diverse cause e diversi fattori predisponenti. La mesoterapia migliora la situazione in quanto migliora la circolazione e, di conseguenza, il tessuto è meno edematoso e le stesse cellule, non più ostacolate da tossine e da liquidi, riescono a svolgere al meglio le proprie attività, anche quella di bruciare i grassi.
In presenza di un accumulo localizzato, come nella culotte de cheval, la liposuzione è, secondo me, l'intervento più indicato perchè c'è la sua assoluta eliminazione.
Da un po' di anni viene praticata la mesoterapia con fosfatidilcolina con risultati alterni, così come la cavitazione, questo perchè non sempre sono pertinenti le indicazioni a queste metodiche. Il mio consiglio è di rivolgersi ad un professionista valido della sua città.
Per quanto riguarda l'intereazione mesoterapia-gravidanza, nel momento in cui dovesse essere incinta sospenda qualsiasi tipo di trattamento medico-estetico.
La gravidanza è una condizione d'oro per la donna, al di là di nausee e disturbi associati, e come tale deve essere vissuta.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
condivido quanto affermato dalla collega.
Per l'ultima parte del suo quesito la risposta è sì, si può riproporre se non si migliora lo stile di vita in senso globale (alimentazione, massaggi, attività fisica etc..)
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it