Botox

Salve,
un mese fa ho fatto bocouture 100 unità di iniezioni ne ha fatte 2 in totale per le zampe di gallina(1 a occhio) una per le rughe glabellari e 4 sulla fronte.
Era la mia prima volta e le mie rughe non sono migliorate così il medico mi ha fatto un ritocco(non so cosa abbiamo usato) dopo 3 settimane ma sono passati 6 giorni e sono esattamente come prima.
è possibile che il botox non mi faccia effetto?
il mio medico dice che va bene così e che ho un effetto naturale ma ho fatto anche le foto e sono veramente come prima.
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Pur non conoscendo effettivamente quante unità ha ricevuto per zona ,mi pare verosimile sulla base del suo racconto che non vi sia stata una azione evidente della tossina.
Questo può talvolta ,seppur raramente,capitare ,come da consenso informato. Ne parli con il suo specialista che potrà valutare se provare tra qualche mese con un prodotto diverso o rinunciare.
Quello che è certo è che non è il caso ,a mio parere, di "ritoccare con ulteriori iniezioni in questo momento per non creare movimenti anticorpali che potrebberovanificare altre sedute nel futuro.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentilissimo Dr. Griselli,
grazie per la sua risposta.
Devo dire che questo fallimento mi ha buttata giù soprattutto perché il mio medico non mi ha prospettato soluzioni visto che secondo lui, è tutto a posto.
Avevo intenzione di rivolgermi ad un altro specialista che, l'anno scorso mi aveva consigliato di fare Micro botox. Ma da quanto lei mi dice, dovrei comunque aspettare qualche mese, giusto?
Un'ultima domanda...la tossina potrebbe non avere nessun effetto su di me o questa mancanza di "effetto" potrebbe dipendere dalla troppa diluizione del prodotto o dal prodotto stesso?
Grazie della pazienza, il botox è una soluzione ideale per le rughe e il pensiero di non poterlo usare, mi preoccupa molto.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
ovviamente quanto detto prescinde da possibili errori nella tecnica o deterioramento del prodotto,che non ritengo probabile. Certo non escludibile in linea generale ,senza conoscere il caso specifico.
Ma può succedere anche con tecnica e prodotto conforme.
Il mio consiglio è di riprovare tra qualche mese con altro prodotto.
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie davvero, dottore.
Spero che tra qualche mese, avrò dei risultati!