Il mio dermatologo mi ha parlato

Buona sera a tutti i gentilissimi medici. Dopo parecchi anni di guerra con l'acne la battaglia non è ancora finita...mi riferisco alle cicatrici. Ho 24 anni e l'idea di tenermele mi rattristisce. Il mio dermatologo mi ha parlato di filler e sopratutto di laser erbium frazionato. Vorrei un Vostro parere e l'incidenza del costo. Grazie. Cordialità.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
Ottima scelta quella proposta dal collega. Si inizia con il laser frazionale per poi completare, qualora ce ne fosse ancora la necessità, con il filler.
I costi dipendono dall'apparecchiatura (il laser è uno strumento costoso) e dal professionista ed è questo ultimo parametro che di solito fa la differenza.
Le auguro una buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
Gent. dott.ssa Gabriella La Rovere,
mi scusi ma ho un'altra domanda: il laser frazionale davvero è in grado di togliere le cicatrici da acne in maniera definitiva? Mi sono informata nel frattempo ed il costo è di circa € 500-600, non è altissimo ma vorrei affrontare questa spesa con la speranza di una risoluzione. Le mie cicatrici non sono molto profonde (sembrano buchini da varicella) e sono solo sulle guance.
Grazie per la risposta che vorrà darmi. Cinzia.
[#4]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
L'azione del laser frazionale è di operare una esfoliazione superficiale controllata. Questo apparecchio rappresenta l'ulteriore evoluzione di una vecchia metodica (detta resurfacing) che usava un laser ablativo ad erbium e, prima ancora, a CO2.
La differenza è in una tecnologia più sofisticata che riduce al minimo gli effetti indesiderati post-trattamento, tra cui l'arrossamento. E' comunque un intervento che richiede notevole esperienza, perciò si affidi ad un bravo laserista (la zona di MIlano è particolarmente ricca in questo)
[#5]
dopo
Utente
Grazie nuovamente, speriamo che andrà tutto bene!