Riduzione zona adiposa

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni. Mi è stato proposto dal mio estetista una seduta di prova di cavitazione e radiofrequenze. Non essendo il mio estetista un medico, questo può incidere sul risultato dell'operazione?
Quanto può essere la differenza in termini monetari da un intervento fatto da un estetista (media 150€) rispetto ad un medico.
grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
Ogni intervento di medicina estetica deve essere effettuato da un medico, esperto in questa disciplina; che si tratti di un medico estetico, di un chirurgo plastico o di un dermatologo è poco importante ma è condizione essenziale la sua esperienza perchè il paziente che si rivolge a noi, chiede di risolvere un inestetismo. Non è in pericolo di vita, perciò tutto ciò che viene proposto, deve, maggiormente che in altre branche della medicina, sottostare alla propria "scienza e coscienza".
Ogni trattamento, anche il più banale, può avere degli effetti collaterali, spesso prevedibili, che solo un medico può affrontare, grazie a competenze che esulano dalla semplice cavitazione o da altro.
Tutto questo per dirle che deve affidarsi ad un medico esperto in questo ambito. Sui costi mi permetto di sorvolare perchè si parla di due professionalità totalmente diverse
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere