Cicatrici acne, grasso in eccesso alluci

Buongiorno, ho 23 anni e sono di Bologna. Vorrei risolvere il problema delle mie cicatrici post acne, e non so a chi rivolgermi per non sbagliare strada, cosa che nel campo della medicina spesso succede.
Inoltre ho molti problemi con la massa grassa dei miei alluci, che mi provoca problemi sia estetici, in quanto è molto evidente ed esagerata, sia psicologici, in quanto al mare o con le infradito non mi sento a mio agio, anzi sto proprio male.
Vorrei sapere a chi posso rivolgermi a Bologna e come è possibile risolvere questi due problemi.
Infine, eventualmente, i costi.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Per quanto riguarda le cicatrici post-acne i trattamenti possono essere molteplici: dipende dalle caratteristiche e dalla profondità delle lesioni. Si possono fare delle sedute di peeling medio-profondi (ad esempio il TCA), oppure di laser (CO2 frazionale, Erbium).
Ci tengo a dire che potranno essere necessarie più sedute per un effetto ottimale. Si rivolga ad un bravo specialista della sua città. (I nomi di quelli bravi sono sulla bocca di tutti!)
Per il problema degli alluci, credo che migliore risposta la possa avere da un chirurgo plastico.
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere