Il classico problema femminile,la cellulite

Salve sono una ragazza di 27 anni, ed ho il classico problema femminile,la cellulite. Due anni fa mi sono decisa ad affrontarlo e per 7/8 mesi ho fatto delle sedute di carbossiterapia. Ho ottenuto davvero buoni risultati. Dopo quel periodo però,a causa di un trasferimento,ho smesso di fare i richiami mensili e adesso la situazione è ovviamente peggiorata.
Ora vivo a Catania e cercando uno specialista in medicina estetica presso cui poter riprendere la carbossi mi sono imbattuta nella cavitazione.
Ho letto qualcosa su internet, dovrebbere essere un trattamento più duraturo, indolore e credo anche più caro.
Il mio dubbio è, vale la pena provare questa nuova tecnica o riprendo con la carbossi che ha già funzionato?
Un altro aspetto della questione è che nel periodo in cui ero in cura sono riuscita anche a fare molta attività fisica e ho seguito una dieta equilibrata, anche queste due buone abitudini però sono state accantonate per un pò di tempo (anche se sto abbastanza attenta a ciò che mangio e mi alleno almeno 2 volte a settimana). In ogni caso credo che la terapia abbia avuto ottimi risultati anche grazie alle miesane abitudini, potrebbe bastare riprendere con quest'ultime, e non con un trattamento medico, per perdere i 5 kg che ho in più ed un pò di cm???
Grazie mille a tutti per il Vostro aiuto e la vostra disponibilità
Buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Sa bene che la cellulite è una patologia ad andamento cronico che riconosce la familiarità quale uno dei fattori predisponenti. https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/ questo articolo potrà spiegarle meglio il problema che affligge la maggior parte delle donne
Per quanto riguarda la cavitazione, il suo uso è indicato solo in presenza di accumuli localizzati di grasso, piuttosto che in una situazione mista in cui c'è anche un disturbo circolatorio (la cellulite)
Si affidi ad un professionista della sua zona per una giusta valutazione.
Le auguro una buona serata

dott.ssa Gabriella La Rovere