Botta e negativo riassorbimento liquidi

circa 6 7 anni fà caddi all'indietro correndo su una passerella composta da legni completamente umidi a causa della pioggia appena trascorsa.
nei giorni a seguire ebbi un vistoso ematoma dai colori nero violaceo che duro per circa un mese, applicai sulla chiappa interessata voltaren o lasonil (adesso non ricordo) ma i liquidi non si riassorbirono completamente e ancora oggi conservo una "vistosa" bozza sulla parte alta della natica.
non ho dolore tranne se presso la parte con una discreta pressione, vorrei eliminare questa bozza sopratutto per motivi estetici.
ci sono delle soluzioni a parte quella di passare sotto i ferri per una stupidaggine del genere?
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente, come non finirò mai di ribadirlo, non è facile fare una diagnosi via internet, ne tantomeno consigliare terapie. Il consiglio utile che le dò è di effettuare una visita preventiva con un collega, con ecografia della regione interessata, successivamente a seguito di diagnosi, conoscere la terapia, e solo in caso di accettazione della stessa eseguirla.

Non esiti a contattarmi per ulteriori dubbi

Cordiali saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/