Vene antiestetiche

Ho un fastidioso problema estetico che durante gli anni tende ad accenturasi: le mie vene temporali si gonfiano sempre più evidentemente anche in occasione di una semplice passeggiata, bevendo qualche bibita alcolica (anche un semplice bicchiere di vino), facendo attività sportiva o anche semplicemente esponendomi al sole per poco tempo. Ho già chiesto un consulto e mi hanno tranquillizzato dicendomi che non si tratta di nessuna particolare patologia clinica, ma io vorrei sapere se c'è un qualsiasi rimedio (chirurgico, cosmetico, fisico, alimentare ecc...) che possa attenuare o risolvere questo inconveniente estetico che comincia a mettermi a disagio. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. L'attività fisica, l'alcool ed il sole sono elementi che determinano una vasodilatazione; è una conseguenza normale e fisiologica che si evidenzia maggiormente quando i vasi sanguigni sono più superficiali o quando lo spessore cutaneo si riduce, come nell'anziano. Non c'è rimedio possibile...pensi solo al cantante Pappalardo che ha fatto delle sue vene del collo un elemento caratterizzante! Con questo non voglio spingerla a fare televisione, ma ad accettare qualche "imperfezione"
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere