Alternative alla liposuzione

Buongiorno, ho letto di varie alternative alla liposuzione, quali ultrasuoni, laserlisi, onde d'urto. Vorrei sapere se sono una valida alternativa tendendo conto che il grasso in eccesso non è esageratissimo, ma è da sempre esistente e nemmeno ginnastica e diete mi ha mai aiutato.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gntile Utente,
le varie tecniche di medicina estetica che sono esplose negli ultimi anni permetto di ridurre parzialmente le adiposità localizzate senza avere l'invasività della liposuzione.
la prima indicazione è sempre legata al rifiuto della liposuzione perchè considerata pericolosa.
gli ultrasuoni a bassa frequenza sono efficaci, ma vi è una grande variabilità di risultati a seconda delle macchine e degli operatori.
la laser lipolisi è sempre una tecnica invasiva perchè si introducono delle piccole cannule molto sottili che hanno in punta un fascio laser. la quantità di grasso aspirato è comunque limitata.
non ho esperienza nè sentito parlare in termini di efficacia delle onde d'urto per sciogliere i grassi.
in primis è fondamentale accompagnare questi trattamenti con un nuovo regime alimentare corretto e che venga mantenuto.
Purtroppo troppo spesso i risultati vengono raggiunti al momento e poi rimossi dal paziente perchè si sentono meritevoli di riprendere a mangiare come prima.
Comunque nel caso di adiposità molto limitate come descrive nella richiesta possono essere valide tecniche almeno da provare
cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico