La ritenzione idrica che si manifesta

Buonasera, sono una ragzza di 26 anni e vorrei avere un consiglio su come combattere la ritenzione idrica che si manifesta su tutta la parte superiore della gamba, sopratutto con accumuli sopra al ginocchio e sotto al gluteo causando un aspetto gonfio e tumefatto. Sono alta 1.65, peso 57 kg e sono di corporatura minuta. Prendo la pillola da 11 anni, prima per curare una gravissima acne poi per prevenire l'endometriosi, per cui non posso smettere di prenderla. Come pillola le ho provate tutte (Diane, Gracial, Yaz, Belara, Jasmin, Fedra, Arianna ecc ecc) ma con nessuna il problema è migliorato. Ho provato tisane, fiale, integratori e beveroni vari acquistati in farmacia ed in erboristeria e ho fatto dei massaggi linfodrenanti dall'estetistama ma con nessuna delle due cose ho notato nessun miglioramento, ne un aumento della diuresi. Avevo anche pensato di prendere dei blandi diuretici ma soffro di pressione bassa. Con nuoto e palestra fatte regolarmente ho avuto un miglioramento trascurabile. Vorrei avere un consiglio su come migliorare la sistuazione.
Intanto grazie per l'aiuto
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera.
Devo dire che tutto quello che ha fatto va bene.
La pillola può creare problemi di ritenzione idrica, ma a questa vanno associati altri fattori predisponenti, quali l'alterata postura, l'appoggio plantare, l'alimentazione, lo stesso abbigliamento con l'uso di calzature non idonee o di vestiti troppo stretti.
Si faccia vedere da un medico estetico della sua zona per avere il giusto programma per lei
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Gentile Sig.na,
concordando totalmente colla Collega, le consiglierei delle sedute di mesoterapia a base di principi drenanti e-o trattamenti strumentali, come il laser triactive (lpg-laser). Oltre ovviamente a seguire tutte le misure igienico-comportamentali-alimentari utili nel combattere la "cellulite".
cordialmente, la saluto

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#3]
Dr.ssa Elvira Gisella Cotilli Medico estetico 17
aggiungerei delle sedute di linfodrenaggio meccanico,delle passeggiate di almeno un'ora e una igiene alimentare con eliminazione o una di una diminuizione del sale e del salato:insaccati e formaggi.......e perchè non fare dei bagni con del sale grosso sciolto nell'acqua?e.......se non ama la vasca da bagno .....a mare a farsi massaggiare dall'onda in riva al mare massaggiando le sue gambe con la sabbia bagnata!.......bacino bacino

Dr.ssa Elvira Gisella Cotilli

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente