Non capisco il motivo di tutte queste rughe,anche nelle zone delle occhiaie,sono molto

Buonasera,ho un problema di rughette sotto gli occhi,! mi son apparse realmente dal giorno prima al giorno dopo ,circa 2 mesi fa! Non sono rughe di affaticamento, e nel mio caso non essendo frequetatrice di solarium,tantomeno non prendendo il sole ogni estate,non posso neppure "dare la colpa" alla mia negligenza o a mio disinteresse in merito al fatto che troppo solo crea danni alla pelle!! tuttaltroooo!! l'unica colpa che posso avere è quella di aver da sempre il brutto vizio di strofinarmi occhi e la zona sottostante,potrebbe essere questo la causa?? l'aver sollecitato ??
Non capisco il motivo di tutte queste rughe,anche nelle zone delle occhiaie,sono molto visibili,alcune piu' profonde di altre! si puo' trattare anche di un cedimento del tessuto improvviso?
Cosa posso fare per rimediare oltre a infiltrazioni? Io sto usando una crema comperata in farmacia" vichi" lifactive c&p occhi(trattamento antirughe e ritensore delle palpebre! ma ovvimente era troppo bello sperare facesse un miracolo,o comunque le assotigliasse!
MI POTRESTE DARE UN CONSIGLIO ,DEI SUGGERIMENTI,SU QUALI PRODOTTI,CREME SPECIFICHE COMPERARE PER SOPPERIRE IN PARTE AL PROBLEMA,E QUALI ALTERNATIVE CI SONO OLTRE ALLE INFILTRAZIONI?
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
il problema del gonfiore palpebrale oltre alla probabile presenza delle cosiddette " borse adipose", può essere dovuto a fenomeni di allergie, oppure gonfiore di tipo costituzionale familiare, gonfiore da ritenzione di liquidi oppure tante rughe sotto gli occhi sono presenti nei miopi che non utilizzano occhiali, per cui " sforzano la vista", oppure da una sua personale modo di esprimersi nel quotidiano mentre dimostra attenziona.
ha già escluso una causa da esposizione solare.
la crema la può provare e poi valuterà
le consiglio di utilizzare spesso occhiali da sole che permettono di riposare la vista.
impacchi di camomilla alla sera.
come trattaemnto, se non vuole fare interventi chirurgici, una o due sedute di Laser CO2 frazionale possono dare dei buoni risultati per ridurre la microrugosità delle sue palpebre inferiori.
inoltre delle infiltrazioni di acido ialuronico al limite tra palpebra e guancia possono ridurre l'effetto di "stacco" visivo che si ha tra una pelle sottile e una più spessa.
saluti
tommaso savoia
saluti
to

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto e per avermi dato preziosi consigli!
La crema la sto usando da quasi 2 mesetti,non ho sicuramente risolto questo problema,considerando il fatto che le creme non sono miracolose,ma sicuramente non posso dire che la situazione sia peggiorata,anche se ogni giorno osservandomi mi accorgo della formazione di altre piccole rughe!
Per quanto riguarda la presenza di borse adipose( un altro problema che ho da qualche mese), nella mia famiglia,c'era mio nonno,che tra l'altro aveva ne solo un piccolo acccenno apparso in età avanzata.
In effetti,un accenno di borse,l'ha mia madre, pero' ha anche 55 anni,un età in cui pian piano si hanno mutamenti ! Probabilmente devo riconsiderare il fatto che le borse adipose sian di famiglia ,anche se nel mio caso sono apparse precocemente.
Nel mio caso specifico,invece non sono assolutamente ereditarie le rughe,non per vanto ma nella mia famiglia le rughe non sono di casa!
Sicuramente con il sole ,o una luce molto forte,avendo anche gli occhi chiari,son maggiormente soggetta ad assumere le cosidette "smorfie",seguiro' il suo consiglio in merito ad indossare molto piu' frequentemente gli occhiali!
Nn avendo pertanto avuto beneficio da questa crema contro le rughe, cosa posso utilizzare sull'immediato, in alternativa?

Ha parlato di queste infiltrazionI di acido ialuronico,si sente citare anche collagene,che differenza c'è? Ogni quanto dovrei intevenire con queste infiltrazioni?
La ringrazio per la su diponibilita'!!!!
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
le infiltrazioni di acido ialuronico sono il classico FIller ( riempitivo) da utilizzare al margine inferiore della cornice orbitaria sotto la palpebra.
durano 6.10 mesi
non conviene più il collagene in quanto necessita di test e può indurre allergie.
la pelle della palpebra è molto delicata.
l'ideale per la pelle con microrugosità è comunque il laser
saluti
Dr Tommaso Savoia
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mentre per le rughe localizzate nella zona occhiaia sino allo zigomo si puo' efettuare lo stesso trattamento ,ossia quello delle infiltrazioni di acido ialuronico?
Mi saprebbe dire a grandi linee il costo?
[#5]
Dr. Sergio Capurro Chirurgo plastico 35 2
Le rugosità evidenti e i festoni sotto gli occhi possono essere eliminati facilmente e in sicurezza con il peeling misto palpebrale. Questa tecnica è in grado di cancellare in una seduta anche il "dark circle", le occhiaie palpebrali scure iperpigmentate.
Il peeling misto si chiama così perché è fisico (disepitelizzazione timedchirurgica), e chimico (applicazione di una sostanza che applicata sulla cute integra non ha alcun effetto). La disepitelizzazione elimina solo l'epidermide mantenendo la perfetta integrità delle papille dermiche e del plesso capillare papillare. In questo modo consente l'assorbimento uniforme della soluzione chimica applicata successivamente, per 20-30 secondi.

Dr. sergio capurro