Una fastidiosa acne che ad oggi ha lasciato non poche cicatrici

Sono un ragazzo di 20 anni, e da quando ne ho 12 sono afflitto da una fastidiosa acne che ad oggi ha lasciato non poche cicatrici. Ovvero ho piccole e poco profonde ma purtroppo numerose cicatrici sulla parte centrale e superiore delle guance. Da qualche mese leggo del trattamento laser erbium frazionato, volevo sapere quali risultati attendermi da un ciclo completo laser erbium frazionato, i costi di ogn singolo trattamento e soprattutto in Calabria i miglior specialisti che effettuano tale trattamento. Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
è importante che la sua acne sia anche stabilizzata per poter trattare al meglio le cicatrici.
il laser erbium frazionato è una laser 1540 nm a fibra di vetro, ha una profondità di penetrazione molto inferiore al laser Co2 frazionale che è più potente ma anche più indicato per le cicatrici da acne che sono spesso marcate.
le allego un post con un articolo in cui avevo spiegato la metodica del laser frazionale e le differenze tra laser erbium frazionato e i vari Co2 frazionali

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/

resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

Tommaso Savoia
Specialista in Chirurgia Plastica

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico