Gh

salve, forse non si puo proprio definire un problema ma per me un po lo è!Ho 19 anni e sono alta 1.58.Non riesco a farmene una ragione e ho sentito che l'ormone gh potrebbe essere una soluzione. E' cosi?è pericoloso farne uso?
oppure c'è un altra soluzone per crescere un po? grazie
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Gent.ma Sig.ra,
in Italia l'unica indicazione alla prescrizione del GH è il nanismo ipofisario.
E' l'ormone anti-invecchiamento per eccellenza ma può avere numerosi effetti collaterali.
Le sconsiglio l'assunzione al solo scopo di aumentare un pò la statura.

Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per l'informazione..ma non c'è modo di stimolare il mio?anche qualche eserczio? grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Non vi sono molecole che ne stimolano la secrezione in quantità sufficiente per garantirle un aumento della statura. In generale l'azione di questo ormone è favorita dalle proteine (soprattutto carne e pesce) e dall'esercizio fisico mentre è sfavorita dai carboidrati.
La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ok grazie per tutte le informazioni. la ringrazio