Ghiandole sebacee ipertrofiche pene (cura)?? aiuto

Salve ho 18 anni e credo di avere sempre avuto dei puntini piccolissimi chiari dietro il pene cioè dove poggia ai testicoli sotto la pelle, anche nei testicoli però si vedono di meno, dietro il pene invece quando e in tiro si vedono di più se li schiaccio forte esce un pò di bianco credo grasso cmq ho letto molti articoli su internet che dicevano che ce gli ha il 20% degli uomini ma non dicevano una cura e volevo sapere se ce una CREMA CHE POTESSE FAR SCOMPARIRE quei puntini per un fatto estetico perchè quando dovrò avere un rapporto con una ragazza non voglio che vede che ho dei puntini nel pene infatti non ho avuto rapporti sessuali per quello
:( vi prego aiutatemi poi andro dal medico di fiducia se non mi vanno via .
grazie per una vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
salvo restando il parere non vincolante dal punto di vista diagnostico, essendo un consulto telematico, se si tratta di ghiandole sebacee eterotopiche , di Fordyce, non vi è alcun problema.
E' una variante della normalità, non è segno di patologia, e non deve creare alcun problema!.
Ovviamente non c'è alcuna crema che possa selettivamente distruggerle, cosa che si potrebbe per assurdo fare con altri mezzi (DTC, laser).
Non capisco perchè dovrebbe limitare nell'approccio sessuale; lo consideri solo una particolarità, come essere biondi , rossi o castani e vedrà che la ragazza farà lo stesso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Si ma magari la donna potrebbe trovare disgusto e io non vorrei che pensasse che sia una malattia, poi volevo sapere se anche le donne ce le hanno e la percentuale degli uomini che ce le hanno grazie.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nessun disgusto, nessuna malattia, situazione comunissima.
Molti hanno ghiandole simili anche alle labbra.
Non si crei problemi inesistenti.
Cordialità