Contrattura lombare

Buongiorno,

l'altro giorno mi è capitato, mentre mi flettevo leggermente in avanti per prendere qualcosa dal borsone sulla panca, che nel riaddrizzarmi ho avvertito una lievissima fitta zona lombare, essendo ipermega ipocondriaco e preoccupandomi per tutto, ho come avvertito che i muscoli zona lombare fossero contratti... nessun dolore successivo o altro.
Volevo chiederfi se c'è una correlazione con l'ernia al disco, avendone una molto piccola (come da RMN) a livello L4 - L5 ma del tutto asintomatica, scoperta solo per puro caso. Pratico sporto (piscina e pesi facendo attenzione) ad ogni sessione eseguo ginnastica posturale per la schiena.

Da cosa potrebbere essere dipeso?

Mi scusa anticipatamente se sono stato inopportuno con la domanda :(
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
Semplicemente da un piccolo movimento dell'ernia discale che Lei gia' sa,magari provocato dal sollevamento di pesi in modalita' non perfettamente simmetrica.....comunque le consiglierei di fermare per 20 giorni la pesistitica e di continuare il nuoto, e,magari di assumere un farmaco ad azione antinfiammatoria non steroidea quale il NORMAST &== mg. bustine (1 al di per 20 giorni)
saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamento dottor Grasso per il suo intervento.
Volevo chiederele se massaggi decontratturanti e una visita con:
* esame della postura
* visita del piede
* esame baropodometrico computerizzato (misura dell'appoggio plantare)

Possano essermi d'aiuto.

Non ho nessun dolore o formicolio, in movimenti particolari, a parte come se i muscoli della schina zona lombare e sopra fossero contratti.

grazie mille