Tremolio

Bonasera dottori. Da questa mattina che mi sto preoccupando per una cosa alquanto strana per me. Sono un ragazzo di 19 anni e non soffro di patologie. Stamattina quando mi sono svegliato ho provato ad indurire il muscolo del braccio (bicipide) e ho notato che all'indurimento esso trema un po'. Allora ho incominciato a preoccuparmi di avere la SM infatti ho provato anche a effettuare qualche sollevamento di oggetti proprio per verificare ciò e ho notato che le braccia un po' mi tremano. Premetto che prima facevo palestra, ora non la faccio più da circa 3 mesi. Premetto che non ho altri sintomi come descritti nelle pagine internet quindi non ho affaticamento alle gambe ecc... Ho provato anche a fare una corsetta di accelerazione e una normale ma non ho accusato di stanchezza alla gambe. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

dalla descrizione del suo disturbo NON si evince una motivazione di particolare preoccupazione.

Stia a vedere nei prossimi giorni l'evoluzione del disturbo da Lei lamentato,

in caso di permanenza il mio consiglio è di confrontarsi con il suo medico di base.

Cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la cordiale risposta dottore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Dottore aggiungo anche che questo tremolio che ho è un tremore veloce cioè l'arto trema in modo velocizzato e non in modo come il tremore del Parkinson. Se dovessi avere qualcosa di grave ci sarebbero stati anche altri sintomi oltre al tremore?