Problemi alla schiena, devo preoccuparmi o no.

Salve, vorrei un consiglio.
Preciso che è da quando avevo 20 anni che ho avuto sempre mal di schiena.
Sono andato dal Chiropratico ( Chiropratica San Rocco di Como ), da un Osteopata, fatto massaggi, nuoto e quando riesco vado camminare.
Bè sicuramente ogni cosa che ho fatto di queste mi portava beneficio per qualche tempo, ma poi ritornava.
Cosi ho fatto l'altra settimana delle lastre, giustamente su consiglio anche del mio medico.
Quello che mi ha preoccupato è l'esito. Incollo il mio esito cosi potete leggere cosa dice e darmi un vostro parere. Grazie!!!

"Ridotta la fisiologica lordosi lombare.
Si apprezzano segni di artrosi, con una iniziale deformazione dei profili somatici per la presenza di
osteofiti e sindesmofiti marginali.
Ridotti d'altezza gli spazi intersomatici L4-L5 ed L5-S1.
D'ambo i lati si osservano segni di iniziale coxartrosi, con sclerosi ed iniziale deformazione dei profili
cotiloidei.
La rima articolare, d'ambo i lati, pare conservata. "

Il mio medico ora suggerisce una visita da un fisiatra.
Cosa ne pensate ?
Grazie
Massimo
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr segua il consiglio del suo medico! La sua problematica richiede un intervento riabilitativo globale, e solo un Fisiatra potrà indirizzar la verso il percorso giusto che comprenderà sia terapie fisiche, farmacologiche, terapie manuali e soprattutto esercizi riabilitativi adeguati. Cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it