Dolore spalla dx

Buongiono Dottori,
Da qualche tempo avverto dolore quando ruoto il braccio dx.
Ho fatto una ecografia dove risultava un'infiammazione al CAPOLUNGO del bicipite.
Oltre ad un lipoma sul braccio
Recentemente il medico di famiglia mi fatto eseguire una RISONANZA MAGNETICA per meglio capire il problema.
Allego l'esito.
Esame eseguito con scansioni multiplanari spin Echo T1 e DP pesate senza e con
soppressione del grasso.
Il tendine del muscolo sovraspinato appare disomogeneo per fenomeni flogistico-degenerativi
senza segni di rottura né di retrazione e di ipotrofia del ventre muscolare còrrispondànte.
Concomita distensione liquida della borsa subacromion-deltoidea di significato reattivo,
ipertrofia dell'articolazione acromion-claveare, irregolarità del profilo inieriore dell'acromion con
riduzione dello spazio di scorrimento inferiore.
Nei limiti le restanti strutture muscolo-tendinee della cuffia dei rotatori.
ll tendine del capo lungo del bicipite presenta aspetto degenerato all'intervallo dei rotatori.
Edema focale del profilo supero-esterno della testa omerale.
Non significativo versamento intraarticolare.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
dovrebbe a mio parere consultarsi con un Fisiatra per stabilire, atttraverso un esame clinico, se si tratta di un conflitto sottoacromiale o altro. A seguito di tale visita lo stesso specialista può consigliarle delle terapie, in genere sono terapie fisiche e ginnastica che possono risolverle il problema.
Saluti

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Dottore,grazie della risposta.
Le chiedo un chiarimento. Mi hanno segnalato un ottimo specialista che è MEDICO CHIRURGO della SPALLA nella mia città.
Ne è nata una discussione con mia moglie perché lei reputa meglio andare dal questo Medico Chirurgo.
Io sarei piu' propenso per andare prima da un Fisiatra che faccia le opportune valutazioni e cure e poi andare da uno specialista nel caso fosse necessario.
Grazie
Angelo
[#3]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
importante che sia uno specialista (Fisiatra o Ortopedico)
Saluti