Dolore spalla

Buongiorno dottori, sono mesi che mi fa male la spalla nell'atto di mettere il braccio sinistro sotto il cuscino, posizione consueta nella quale dormo. Per il resto durante il giorno non mi fa male, sento solo un leggero doloretto quando apro la portiera della macchina. Può essere questa abitudine responsabile del dolore? Cosa posso fare? Grazie infinite!
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
se il dolore è resistente alle normali terapie antidolorifche ed è invalidante (cioè influisce negativamente con lo svolgimento delle attività della vita quotidiana) le consiglio di efettuare un esame ecografico della spalla in modo da vedere se le strutture tendinee e le borse sono indenni da problematiche di tipo degenerativo e/o infiammatorio.

Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
No assolutamente dottore, sto prendendo l'oki ed è completamente passato! Continuo fino a raggiungere sette giorni, poi sospendo l'antinfiammatorio e vedo se passa. Può essere corretto? Grazie per il suo aiuto, diciamo che questo della spalla è un problemino non invalidante e che risponde bene ai farmaci !
[#3]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Si si sta facendo bene. 7 giorni sono sufficienti. Se dovesse ritornare il dolore (SPERIAMO DI NO !!!) eventualmente pensi ad una ecografia.
Buona giornata e buona domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie ancora dottore!