Nodulo ingrossato

salve,
scrivo perchè da c.ca 5 gg mi ritrovo con un nodulo sotto l ascella dx ingrossato,è una specie di pallina dura al tatto non mobile e che spesso mi fa anche male.
cosa può essere? quanto tempo devo aspettare prima che vada via da sola?sarebbe il caso di farla vedere ad un medico?
vorrei inoltre aggiungere(non so se questo può esserLe d aiuto)che i gg scorsi ho avuto una febbre intermittente che oscillava dai 37° ai 38° e anche un senso di debolezza e stanchezza.
grazie per il Suo aiuto.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Vista la posizione, la febbre e il resto dei sintomi non credo che vi sia nulla di preoccupante. La visita Medica tuttavia potra' fugare ogni dubbio ed eventualmente predisporre le opportune terapie.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore Spina,
grazie per il suo consulto ,e comunque nel frattempo la febbre se ne è andata e il nodulo anche poco dopo.
il fatto che mi erano insorti contemporaneamente mi avevano un po' preoccupato ma adesso sono più tranquilla.
cordialità
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Questo conferma che, molto probabilmente, si e' trattato di una reazione lifonodale da considerarsi del tutto normale.
Cordiali saluti