Febbre per poche ore e poi ritorna più alta

buongiorno questo è il mio caso alle 7 mi è venuta della febbre che era a 37,2-37,5 poi circa alle 9 è scomparsa per poi ritornare alle 10 a 39,5 come mai? che cosa è cosa può spiegare il fattore che me la ha data?
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
gentile utente,
una febbre cosi elevata soprattutto se è stata preceduta da brividi è una febbre sostanzialmente di origine batterica.
Ha preso freddo in questi giorni?Le fa male la gola?
In ogni caso è giusto che la visiti il suo medico curante il quale probabilmente le suggeirà un antibiotico associato ad un antipiretico.
Distinti saluti

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
continua la febbre sempre abbastanza alta cioè 38,5-39,5
mi fa male la gola non ho niente mi hanno datto un antibiotico che non ha effetto che devo fare altro?
[#3]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
gentile utente,
l antibiotico per sortire effetto deve somministrarlo almeno per 4 5 giorni....se le febbre è alta usi paracetamolo se non vi è allergia vesro questp farmaco...e se non dovesse passare si riovolga sempre al suo curante per cambiare eventualmente antibitico perchè a volte ci si può trovare difronte a battere resistenti