Integratori? macchie sulla pelle (diagnosticato come parapsoriasi)

Buongiorno, Vi scrivo per avere un parere da parte Vostra.
Ho 37 anni, sono alto 1.70m e peso 65kg. Non soffro di alcun disturbo particolare e le ultime analisi del sangue fatte vanno bene.
2 anni fa ho avuto un problema con delle macchie sulla pelle (diagnosticato come parapsoriasi) ma che sembra essersi risolto quasi completamente da solo.
Svolgo regolare attività fisica e seguo un’alimentazione ricca di frutta e verdura.
Ho sentito parlare di “cure” naturali a base di argilla ventilata (da prendere 2 volte l’anno per 1 mese) per ripulire l’organismo, di Lievito di birra secco da usare regolarmente sempre insieme ai pasti come integratore di vitamina B e di Lecitina di Soia in granuli (da prendere anche questa un paio di volte l’anno alternandola all’argilla).
Dato che vorrei iniziare queste cure, vorrei un consiglio sulle modalità, tempi e quantità da assumere.
Ringraziando, saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anche se non si tratta di farmaci credo sia poco opportuno darle indicazioni sulla posologia di questi integratori senza conoscerla personalmente. Il problema pero' e' un altro: lei parla di "cure" ma io non ho capito quale sia il problema per cui lei necessiti di essere curato... Se la psoriasi (o parapsoriasi) si e' risolta, se gode di ottima salute, se i parametri ematochimici sono in ordine, se svolge attivita' fisica e infine se la dieta e' equilibrata non vedo per quale patologia dovrebbe curarsi...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta.
In effetti non ho bisogno di curarmi, l'idea è nata parlando con un amico di 50 anni che assume questi integratori regolarmente da una trentina di anni anche lui senza mai averne avuto il bisogno.
Mi ha consigliato di prenderli non per curarmi ma solamente per mantenere "pulito" l'organismo (con l'argilla), le vene (con la lecitina), ed assumere il lievito per la pelle.
Grazie di nuovo, saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Personalmente non sono troppo d'accordo. Ma si tratta di integratori, non di farmaci, quindi l'opinione del suo amico e' assolutamente rispettabile e, se messa in pratica nel suo caso, non dovrebbe crearle problemi. Mi chiedo soltanto se le portera' benefici...
Cordiali saluti