Vaccino anti-influenzale e vaccino anti-influenza h1n1

Salve dottore. Ho 20 anni è non ho mai fatto il vaccino anti-influenzale. Vorrei sapere se posso farlo.. ma non ho capito molto bene. Se il medico ha disponibile il vaccino anti-influenzale normale posso essere protetta anche per l'h1n1? E se faccio solo l'h1n1 può convenire? faccio uso di anticoncezionale possono interferire le compresse con il vaccino? cordiali sauti e grazie in anticipo per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il vaccino contro l'influenza stagionale non protegge dall'influenza suina. Siamo di fronte a popolazioni virali diverse dal punto di vista antigenico e quindi, allo stesso modo, il vaccino contro l'influenza suina non protegge contro la stagionale. Detto questo e' evidente che la scelta del vaccino (o dei vaccini) che deve effettuare dovra' essere presa in accordo con il suo Medico di Famiglia, che dovra' tenere conto anche dei possibili specifici rischi e non soltanto degli eventuali benefici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com