Dolore sotto lo sterno

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da un paio di giorni sento dolori subito sotto lo sterno, se premo con un dito in quella zona mi provoca dolore, ma anche senza fare pressione; ho avuto un principio di bronchite nel polmone destro diagnosticata dal mio medico di base con febbre e tosse grassa che ora sembrano essere quasi del tutto passati, essendomi curato con Augmentin 3 volte al giorno, Novalgina in gocce e Tachipirina per abbassare la febbre e Fluifort per la tosse, sono stato abbastanza stressato dalla malattia perchè pensavo di avere l'influenza A, e da ieri, mi è comparso questo dolore subito sotto lo sterno che Sembra prendere anche la schiena in linea d'aria con lo sterno che sembra anche provocarmi un senso di nausea, e mi fa andare via l'appetito. Il dolore è persistente, a volte più forte, a volte più debole e per qualche ora assente; mi scuso se non è la sezione giusta e spero di aver descritto sufficientemente bene il mio problema, è un pò difficile da descrivere, però sono a disposizione per rispondere a eventuali domande per chiarimenti ecc... Spero di ricevere consulto perchè è davvero fastidioso, ringrazio per l'attenzione.
PS: se mi distendo o respiro profondamente o contraggo quella zona, a volte sembra quasi "brontolare" come quando si ha fame che lo stomaco sembra "ribollire" non so bene come spiegarlo.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il tipo di dolore descritto sembra francamente di origine gastrica, forse i farmaci assunti possono aver determinato una irritazione alla mucosa dello stomaco.
Si consulti con il curante, una semplice visita permetterà una rapida diagnosi del problema.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la celerità, questa mattina ho fatto accertamenti anche dal mio medico di base e mi ha diagnosticato una gastrite, ora sto provvedendo con la cura, ringrazio la ringrazio comunque per la risposta veloce, semplice e d'aiuto.

Saluti