Poi ho sentito che esiste l'ormone della crescita

Buona giorno dottoreho 22anni e
sono alto 172 cm.
Voleco chiedere se alla mia età c'è la possibilità
di crescere ancora di qualche cm. Ho sentito che fino ai 25anni è possibile
aumentare ancora nella crescita.
Comunque sto facendo tanto stretching e uso anche
la panca a inversione(da 2 settimane).
Poi ho sentito che esiste l'ormone della crescita
GH.
Potrei prenderlo tranquillamente?

In attesa di una sua risposta le porgo cordiali
saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non credo debba farsi grandi illusioni, perche' in linea di principio alla sua eta' la statura massima e' stata gia' raggiunta: gli esercizi possono rafforzare il fisico, ma non aumentare l'altezza.
Per quanto riguarda l'utilizzo di ormoni senza una ragione prettamente medica mi sento per lo piu' di sconsigliarglielo: se pero' vuole un parere piu' autorevole deve chiedere un consulto ad un Endocrinologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com