Diminuzione dei linfociti

Gentili Dottori,
un mese fa ho contratto un influenza, almeno così ho creduto dai sintomi. Febbre 37,2, astenia, inappetenza. Gli esami del sangie da me effettuati sono:
Hiv: negativo
L'emocromo presenta tutti i valori normali tranne: linfociti 23,80 (rif 25-35), PDW 10,9 (valore minimo 11). A distanza di un mese continua il senso di debolezza soprattutto alle gambe, che parte dalla parte inferiore della colonna vertebrale, cammino a fatica. Cosa significa e provoca una diminuzione dei linfociti escludendo l'hiv? Da cosa deriva l'astenia che sento?
Grazie per il consulto.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
37,2 e' una febbre per modo di dire, l'astenia e' soggettiva ma non dipende dalla percentuale di linfociti, un parametro altamente variabile nel tempo e da persona a persona e che comunque va anche rapportato al n. assoluto di globuli bianchi (il 20% di 3000 leucociti e' linfopenia, il 20% di 10000 leucociti e' normale).

In presenza di stanchezza io prima dell' AIDS andrei a valutare assetto marziale, funzionalita' epatica e ormoni tiroidei. Se li ha fatti e sono a posto, la sua "fiacca" non dovrebbe essere grave.