Dita delle mani gialle e fredde

Buongiorno ! Mia mamma da qualche giorno ha la pelle della dita della mano di color giallo e molto fredde . Il dottore ha detto che potrebbe essere una mancanza di circolazione sanguigna e gli ha dato da prendere daflon 500mg .Domani andra' a farsi le analisi . Secondo voi cosa potrebbe essere ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Presumo che più che gialle siano molto pallide. Probabilmente proprio perchè vi possono essere dei fenomeni vasocostrittivi che riducono ( più che mancanza vera e propria!)l'apporto di sangue alle estremità. Sua mamma fuma? Se si, quanto? Ha notato che questo fenomeno si verifica soprattutto con l'esposizione al freddo? E quanto dura il fenomeno? Come primo approccio terapeutico penso possa utilizzare il daflon. Cordiali saluti.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it