La mia temperatura corporea è sempre tra 37 e i 37,4°C

Buongiorno,
ho 24 anni e dai primi di gennaio ho notato che la mia temperatura corporea è sempre tra 37 e i 37,4°C.
Mi sono già sottoposta a esami del sangue, delle urine che sono risultati nella norma.
Ho sostenuto anche l'urinocoltura, il test dell'HIV, HCV, il toxo-test e il tampone faringeo risultati tutti negativi.
Ho assunto l'antibiotico Augmentin per 5 gg e dopo 2 settimane ho effettuato altri esami e gli unici valori sballati sono stati:
VES 65 mm
Proteina C reattiva 17,37 mg/l
FREE-T3 4,94 pg/ml

Ho sostenuto anche il FREE-T4 che risulta essere nella norma (FREE-T4 1,07 ng/100ml).

Questi esami posso essere stati influenzati dall'antibiotico?

Da circa metà dicembre sto assumendo la pillola Loette, può per caso interferire con la mia temperatura o con qualche esito degli esami sostenuti?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne parli con il suo curante perchè potrebbe essere la sua temperatura "normale" : 37°C è considerta la temperatura normale negli umani, ma si tratta di un valore approssimato, poichè molti studi hanno indicato diverse temperature con una variabilità individuale che dai 36,8-36,9 si discosta anche di circa ±0.4 °C, potendo intervenire molti fattori come l'età, l'attività fisica, la digestione, il ciclo mestrule( il progesterone, prodotto durante l'ovulazione, aumenta la temperatura da 0,3 a 0,6 °C).

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com