Analisi del sangue con qualche valore anormale.

Buongiorno, oggi ho fatto delle analisi del sangue e quello che vi riporto sotto è il risultato. Essendoci qualche valore non normale, andrò dal mio medico curante dopodomani (che riceve solo su appuntamento prenotato 2 giorni prima...), ma nel frattempo desideravo sapere in anticipo cosa potrebbe esserci che non va. Premesso che ho 27 anni, fumo molto, sono molto magro peso 51Kg e sono alto 175 cm, bevo poca acqua purtroppo, ogni tanto mi piace bere 2 o 3 bicchieri di vino rosso, birra o cocktails; soffro d'ansia e da circa un mese (in corrispondenza di un forte periodo d'ansia e di stress durato 15 gg circa) ho qualche problema intestinale e cioè gonfiore addominale, crampi, flatulenza eccessiva soprattutto la mattina, e ho o diarrea o feci molli o difficoltà ad evaquare se è solida (comunque tutti problemi che prima avevo di rado e solo per pochi giorni al massimo).
Sapreste gentilmente anticiparmi qualcosa e darmi il vostro parere medico? Vi ringrazio infinitamente in anticipo. Saluti.

AST (GOT) ........ 29 UI/L (5-46)
ALT (GPT) ........ 52 ** UI/L (5-45)
COLESTEROLO TOT... 200 mg/dl (120-230)
COLESTEROLO HDL... 40 mg/dl (20-170)
TRIGLICERIDI ..... 100 mg/dl (35-85)

(EMOCROMO)

WBC 6.62 * [10^3/uL] (m.f. 4.0-11.0)
NEUTRO 42.0 * [%] (m.f. 40-174)
LINFO 45.0 * [%] (m.f. 20-48)
MONO 8.5 * [%] (m.f. 3-11.0)
EOSI 4.2 * [%] (m.f. 0-8)
BASO 0.3 * [%] (m.f.0-1.5)
NEUTRO 2.78 * [10^3/uL] (m.f.2.0-8.0)
LINFO 2.98 * [10^3/uL] (m.f.1.0-5.0)
MONO 0.56 * [10^3/uL] (m.f.0.16-1.0)
EOSI 0.28 * [10^3/uL] (m.f.0-0.8)
BASO 0.02 * [10^3/uL] (m.f. 0-0.2)

RBC 5.60 + [10^6/uL] (m.4.2-5.5 f.3.8-5.0)
HGB 17.6 + [g/dL] (m.12-18 f.12-16)
HCT 51.8 + [%] (m.37-52 f.35-48)
MCV 92.5 [fL] (m.f.80-99)
MCH 31.4 [pg] (m.f.26-31)
MCHC 34.0 [%] (m.f.31-36)

RDW-SD 46.3 [fL] (m.f.38-50)
RDW-CV 13.6 [%] (m.f.11-15)

PLT 189 [10^3/uL] (m.f.150-450)
MPV 11.9 [fL] (m.f.7-13)
P-LCR 41.9 [%] (m.f.15-40)
PDW 15.0 [fL] (m.f.9-17)
PCT 0.23 [%] (m.f.0.19-0.38)

[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
colesterolo gia' altino per l'eta', lieve sofferenza epatica di natura da verificare, globuli bianchi a posto, globuli rossi ed emoglobina piu' che ottimi (forse c'e' un po' di disidratazione che fa salire i valori), piastrine medio basse ma non male.

In definitiva si vede un problema di abitudini alimentari da incominciare a correggere.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ho effettuato le stesse analisi 1 mese e mezzo fa, e adesso le ho ripetute perchè c'erano alcuni valori già oltre la norma ed erano Colesterolo tot valore 236 (anzi è diminuito secondo le ultime analisi),ALT (GPT)49 (che adesso è aumentato), RBC,HBG E HTC pressocchè simili agli attuali (il mio medico dice che sono troppo alti e sono a rischio infarto, visto che fumo molto e in famiglia ci sono diversi casi di infarto in giovane età). Adesso proverò a smettere di fumare per vedere se riusciamo a fluidificare il sangue senza l'ausilio di farmaci, e per le transaminasi alte, a causa di un caso in famiglia di Epatite, il medico mi ha prescritto le seguenti analisi: EPATITE B HBsAg Ab[HBV], EPATITE B HBcAg Ab [HBV], HCV Ab, EPATITE B HBsAg Ag [HBV] [ANTIGENE AU].
Tornato a casa però mia madre mi ha fatto notare che da bambino sono stato vaccinato per l'Epatite B, e dalle analisi che mi ha prescritto il medico sembra che debba fare solo analisi per la B, e non per la A e la C... o mi sbaglio? A quali tipi di Epatiti si riferiscono queste analisi prescittemi? Grazie ancora. Saluti
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
HCV Ab = epatite C

Gli altri = epatite B (gli esami opportunamente distingueranno vaccinazione da infezione)

L'epatite A (HAV) si trasmette per via feco orale e da' una forma acuta, sara' stata ritenuta improbabile.
[#4]
dopo
Utente
Salve, oggi ho avuto i risultati degli esami del sangue su indicati (EPATITE B HBsAg Ab[HBV], EPATITE B HBcAg Ab [HBV], HCV Ab, EPATITE B HBsAg Ag [HBV] [ANTIGENE AU] ) e i risultati sono i seguenti:
ANTI HBc ..... 3,6 NEGATIVO
HBs Ag ....... 0,51 NEGATIVO
ANTI HBs Ab... 786 POSITIVO
ANTI HCV...... 0,11 NEGATIVO

Premesso che da bambino sono stato vaccinato contro l'Epatite B, cosa significa quel valore "POSITIVO"??? Comunque andrò dal mio medico curante Venerdi, ma se nel frattempo vorrete darmi qualche delucidazione in merito, ve ne sarei infinitamente grato. Saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve, oggi ho avuto i risultati degli esami del sangue su indicati (EPATITE B HBsAg Ab[HBV], EPATITE B HBcAg Ab [HBV], HCV Ab, EPATITE B HBsAg Ag [HBV] [ANTIGENE AU] ) e i risultati sono i seguenti:
ANTI HBc ..... 3,6 NEGATIVO
HBs Ag ....... 0,51 NEGATIVO
ANTI HBs Ab... 786 POSITIVO
ANTI HCV...... 0,11 NEGATIVO

Premesso che da bambino sono stato vaccinato contro l'Epatite B, cosa significa quel valore "POSITIVO"??? Comunque andrò dal mio medico curante Venerdi, ma se nel frattempo vorrete darmi qualche delucidazione in merito, ve ne sarei infinitamente grato. Saluti
[#6]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Positivo vuol dire che gli anticorpi di quel certo tipo ci sono. La vaccinazione viene fatta appunto per far produrre degli anticorpi, i quali in caso di infezione bloccheranno il virus.

Lei li ha prodotti, quindi e' protetto, quindi e' a posto cosi'.