Bozzo (osseo?) nel craneo

salve, da giorni mi sono accorta di avere una specie di bozzo sull'attaccatura del craneo che mi provoca dolore a toccarlo. è abbastanza gande, circa un cm di diametro, molto duro, come se foss una formazione ossea o una ciste, la superficie al tatto è liscia ma esendo situata dietro non riesco a vedere effettivamente come si presenta. Mio padreha varie cisti sul braccio.. non so come comportarmi essendo sicura di non aver battuto e che non sia un bernoccolo anche perche è da un po che è presente. vorrei almeno avere la certezza che non sia nulla di grave come un tumore osseo. preciso e varievolte mi è successo che mi spuntino sul canio dei rignfiamenti o bollicini con acqua bianca dentro allo strizzare, ma questo sembra non andarsene e non una bolla ma duro e nel craneo vero e proprio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo proprio che si tratti di un "tumore osseo", ma per essere più precisi in senso diagnostico ovviamente occorre una visita. E non è detto che non stia descrivendo la conformazione della sua scatola cranica, nel senso che c'è da sempre.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com