Una dieta ipocalorica, tanto che sono calòata 7 kg

sono una donna di 45 anni ed ho sempre avuto il colesterolo tot.sui 250. adesso ho provato ha sospendere la pillola anticoncezionale e tra 6 mesi sto facendo una dieta ipocalorica, tanto che sono calòata 7 kg. ma nonostante cio' il colesterolo anziche' diminuire continua ad aumentare. colosterolo tot.289 ldl 208 hdl 60. come e' possibile cio'? potrei avere problemi di sintesi? come posso fare per abbassare il colesterolo cattivo?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, probabilmente perchè ha una sua predisposizione eredo-familiare alle dislipidemie. Come sono i trigliceridi?
Infatti lei afferma di aver avuto una colesterolemia "sempre" al di sopra del normale. E' evidente che la dieta non basta e se anche l'introduzione di Omega 3 e di lecitina di soia nella dieta non dovesse portare ad alcun risultato probabilmente il suo medico dovrà seguirla farmacologicamente per questo.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
i trigliceridi sono 106 . io sono molto preoccupata perche' ho sentito che il colesterolo cosi' alto puo' ostruire le arterie.
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Si, è un dato che certo non può passare inosservato al suo Medico e sul quale è bene cominciare un trattamento.
saluti