Sospetto parotide

Salve Dottore....Dopo un periodo di mononucleosi e reflusso gastro esofageo ho preso molti medicinali tra cui procinetici e pariet.
Praticamente sulla parte sinistra mi ritrovo sotto l'orecchio una sensazione strana tipo spugna piena di saliva che devo aggiustare con le mani la pelle per rimettersi a posto...e come se mi gonfia. Questo mi succede quando sto per gonfiare ad esempio un palloncino o gonfio con aria le guance...mi si gonfia la parte sotto l'orecchio ma non si vede nulla. Il dottore mi ha liquidato dicendomi che potrebbe essere la parotide ma non si vede nulla dall'esterno....mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivi di preoccupazione, ma è bene arrivare ad una diagnosi. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una semplice ecografia della hiandola parotide e la faccia vedere ad un Otorinolaringoiatra che, necessariamente, dovrà visitarla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori