Ca 19 rientrato

Buonasera, mia madre 61 anni, a gennaio ha fatto delle analisi del sangue fra cui, di sua iniziativa il ca 19 risultato pari a 92 (max 37); appena 20 giorni prima ha avuto una fortissima colica biliare a causa di un grosso calcolo alla coliciste.
dopo 3 mesi ora durante il quale ha assunto deursil, il valore è rientrato a 39.
L'anno scorso ad aprile era di 48 senza deursil ma in presenza comunque del calcolo alla coliciste.
L'ecografia è del tutto regolare.
Possiamo stare tranquilli?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I marcatori sono aspecifici e possono incrementarsi anche per patologie non tumorali e una colica biliare può essere
una di queste.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com