Un dolore all'altezza del cuore verso la spalla sinistra

Salve,
da tempo ormai ho quasi di sempre un dolore all'altezza del cuore verso la spalla sinistra: ho fatto vari test, ecg, doppler, sangue, urine, ma niente tutti i valori sono a norma. Non sò se sono connessi ma sento anche un sibilo continuo nelle orecchie che negli ultimi tempi aumenta sempre + la sera e la mattina. in più come se non bastasse durante una corsa o uno sforzo fisico avverto un sempre più presente prutito alle mani, sulle tibie ed in testa; dico 'sempre più' perchè negli ultimi tempi lo avverto anche da fermo dopo un lungo sospiro, quindi penso non dipenda dalla sudorazione..

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se sono state escluse patologie di origine cardiologica e' gia' un buon passo avanti. Tuttavia qualora i sibili acustici permangano immutati puo' essere utile una valutazione otorino e magari un monitoraggio della pressione arteriosa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com