Piercing e stafilococco

Buonasera,

vorrei fare un piercing sotto il labbro, però ho un po' paura di eventuali infezioni visto i miei precedenti piercing in altre zone del corpo.

Il problema sarebbe lo stafilococco aureo che mi hanno diagnosticato mesi fà in seguito ad un tampone alla gola (e che non ho mai curato perchè sono allergica ai antibiotici che dovrebero eliminarlo). Volevo sapere se facendo il piercing potrei avere delle complicazioni visto il batterio che si trova nella gola.

Grazie !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61

Sono descritte dappertutto le complicazioni infettive da piercing e Lei...non contento del risultato del tampone vuole provare ?

Liberissimo ! (^______^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta.Io ho altri due piercing ma non ho avuto gravissimi problemi,tranne che rossore,un pò di dolore e pus,per alcuni mesi,senza dover prendere antibiotici o antiinfiammatori...la mia preocupazione era per il batterio che ho,se questo potrebbe portare qualcosa di più grave ,visto che le zone sono vicine labbro-gola...Grazie di nuovo.