Formicolio alle dita delle mani

Salve sono una ragazza di 20 anni e da circa due ore e mezza avverto un formicolio alle dita delle mani, precisamente solo al polpastrello: ai pollici questo formicolio è assente, come nei mignoli è abbastanza scarso, mentre è forte nei due indici, anulari e medi. Inizia ad essere fastidioso se non muovo le mani per qualche decina di secondi. Vorrei sapere gentilmente se è qualcosa di grave, visto il tempo che avverto questo formicolio. Aggiungo inoltre che a volte soffro di dolori al collo, causa la mia errata posizione nel dormire e nello studiare. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe la causa essere riconducibile "al collo" come scrive Lei, ma occorre una visita per averne una conferma.
Ne parli con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com