Speriamo che vada tutto bene grazie per l attenzione cordiali saluti

salve dott volevo chiedere cosa ne pensava a riguardo degli esami da me effettuatiin cui ci sono dei valori sballati vorrei sapere un suo parere:
wbc 7.93
rbc 5.26
hgb 16.5
hct 48.5
mcv 92.2
mch 31.4
mchc 34.0
conteggio piastrine 210
rdw-sd 46.5 fl valore di riferimento (38.7-45.1)*
rdw-cv 14.0
pdw 14.6
mpv 10.9
p-lcr 32.7
neutrofili 66.5
linfociti 22.4 % valore riferimento(25.0-55.0)*
monociti 8.6
eosinofili 2.0
basofili 0.5
neutrofili 5.27
linfociti 1.78
monociti 0.68
eosinofili 0.16
basofili 0.04
transferina carboidrato carente 1.26
gammaglutamiltranspetidasi 66 u/l valore riferimento (0-50)*
aspartato amino t. (ast) 23
alanina amino t. (alt) 31
le ho marchiato i valori fuori dal valore di riferimento con un asterisco e vorrei sapere se sono normali o mi devo preoccupare (i linfociti è normale che si abbassano anche se di poco e vorrei sapere anche che cosa sono le diciture :gammaglutamiltranspetidasi-asparato amino t (ast)-alanina amino t(alt))
speriamo che vada tutto bene grazie per l attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le allego

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html

e riposti in MEDICINA DI LABORATORIO

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com