Linfonodi addominali

Pur non essendo una persona sportiva ogni anno con l'arrivo della bella stagione mi cimento in addominali vari, nella speranza di tonificare la mia pancetta.
Premetto che sono una persona abbastanza magra, senza problemi particolari di Ritenzione idrica, ma con la tendenza ad avere l Addome rilassato.
Da un pò di giorni ho notato però che sull Addome , appena sopra le fascie muscolari, si sono formati dei nodulini, equamente distribuiti.
Il mio medico curante dice che succede anche ai surfisti, che a causa di un allenameto eccessivo vedono spesso ingrossarsi i linfonodi sulle braccia, e mi ha prescritto una settimana di nimesulide, mattina e sera.
A me in realtà non sembra di avere esagerato con le flessioni, quantopiù perchè gli allenamenti sono sporadici, e comunque non saprei da quanto tempo queste neoformazioni sono li..
Sinceramente non mi è capitato mai di sentire qualcuno che a causa di sforzi mal calibrati soffrisse di disturbi simili, e vorrei essere tranquillizata in proposito.
E' possibile che sforzi eccessivi portino ad un Infiammazione locale che causa l'ingrossamento relativo di queste ghiandole?
vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Credo che nel suo caso sia assolutamente necessaria una visita per poter esprimere un parere, perchè che si rendano palpabili i linfonodi superficiali addominali per sforzi moderati lo trovo inverosimile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com