Oppressione alla gola, piccoli mal di testa, e fitte sotto l'orecchie

Salve sono un ragazzo di 22 anni fumo 10 sigarette al giorno, non bevo e faccio una vita abbastanza regolare, poki mesi fa iniziai ad avere forti mal di testa e delle piccole fitte al collo sotto l'orecchio... poi dopo un po iniziai ad avere anche un oppressione alla gola e il mio medico mi fece fare delle indagini in day hospital:
-tac al cranio: negativa
-rmn senza mdc: rilevano delle aureole di mielina,quindi mi consigliano una rmn con mdc
-rmn con mdc rileva le medesime indicando una forma doi inattivita perke nn si impregnano di mdc, il resto tutto negativo
-visita otorinica: ipertrofia ai turbinati
-radiografia al cranio: c'è un po di sinusite
-elettro encefalogramma: negetivo
-potenziali evocati visivi: nella norma
-tutti gli esami del sangue urina e feci nella norma
-Holter dinamico (ecg)rtmo sinusalea frequenza cardiaca media 80bpm, interrotto da singolo BEV, in assenza diBESV Anomalie del recupero nel terzo canale;
-Prova da sforzo:perfetta
-Ecocardio mono e bi-dimensionale con doppler:appiattimento sistolico del lembo mitralico anteriore senza le caratteristiche anatomiche del prolasso;
-RX toracico:perfetto
Dopo tutti questi esami il mal di testa mi viene poke volte perche abbiamo scoperto ke eraa la sinusite a provocarli e l'ipertofia ai turbinati, e poi sono ancora in cura per quanto riguarda le macchie di mielina, volevo sapere cm fare per capire da cosa e dovuto il problema alla gola cioe il senso di soffocamento e le fitte al collo e se posso escludere un problema cardiaco dopo i risultati... vi ringrazio in anticipo,cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Coinvolga il suo curante per approfondire alcuni dei disturbi ascrivibili ad una sindrome da reflusso-gastroesofageo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Dr. Catania seguiro il suo consiglio, quindi dovrei escludere un problema di natura cardiaca e indagare su un problema gastrico? ne parlero col mio medico curante... cordiali saluti...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ho scritto di escludere, ma di indagare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Lei cosa mi consiglierebbe di fare, il mio medico curante esclude cardiopatie dopo i risultati delle analisi
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ho scritto di indagare su un eventuale reflusso gastro-esofageo, perchè tira in ballo sempre le cardiopatie se sono state già escluse ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
No e per capire su cosa indagare nn sn un bravo medico mi occupo di circuiti elettrici ahahah... veramente nn so piu che fare perche quando ho la sinusite e questa oppressione mi sento veramente chiuso e vorrei risolvere questo problema una volta per tutte. mi scuso per il sarcasmo cordiali saluti
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Prima ancora di coinvolgere lo specialista otorino proverei ad escludere la causa primitiva (ev. reflusso)
proprio per venirne a capo una volta per tutte.

Tanti auguri.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente