Il contagio avviene solo se si "tocca" la zona infettata

Salve, innanzitutto mi scuso con lo staff poiche credo che sia la sezione sbagliata ma ho veramente bisogno di parlare con un dottore, dato che per la sezione dermatologia sono superati i consulti lo posto qui. La mia fidanzata qualche mese le è stato diagnosticato alcuni molluschi contagiosi sotto le ascelle tolti con courettage, dopo qualche settimana questi molluschi gli si sono ripresentati sotto al mento ed anch'essi esportati con courettage 2/3 settimane fa. stamattina mi sono accorto di avere anche io alcuni molluschi nella stessa zona (mento) ma sono veramente piccolissimi quasi invisibili. Ora avrei alcuni dubbi
1) Dato la dimensione dei molluschi è comunque possibile toglierli con courettage?
2) è possibile che si possano togliere da soli? o è necessario il curettage?
3) vista la zona in cui si sono presentati i molluschi, è comunque da considerarsi una MTS? oppure il contagio avviene solo se si "tocca" la zona infettata?
Grazie mille, spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di quesiti che necessitano di un approfondimento
specialistico e pertanto le conviene ripostare in
Dermatologia in lista d'attesa.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com