Rigonfiamento

Buon pomeriggio
Ho un problema e non riesco a capire di cosa si potrebbe trattare. Anticipo che ho già sentito un medico (il sostituto temporaneo del mio medico di base) e che domani andrò dal mio medico, ma volevo in qualche modo star tranquilla.
Questa primavera ho notato un "buco" in uno dei muscoli della coscia sinistra, esattamente al centro frontale della coscia... "dovrebbe" essere il retto del femore, ma non sono sicura.
Ho 28 anni appena compiuti e faccio una vita sedentaria, cammino moltissimo andando a lavorare a Venezia, ma non faccio alcuno sport né vado in palestra, sono in sovrappeso, quindi all'inizio ho pensato a una strana conformità del grasso della gamba, ma la gamba destra (per quanto grossa) e anche quella sinistra sono state sempre piuttosto massiccie e uniformi sia per muscolatura che per grasso sottocutaneo.
Sono andata da questo sostituto del mio medico che mi ha detto che probabilmente è il solco naturale del muscolo, e che probabilmente l'ho sempre avuto. Io gli ho risposto che so come sono fatte le mie gambe e non l'ho mai avuto, inoltre non ho mai avuto traumi o cadute.
Nell'ultima settimana ho fatto di nuovo caso alla mia gamba e mi pare che il rigonfiamento che precede il "buco" si sia leggermente ingrossato, inoltre ho trovato un altro "buco" nella parte esteriore, sul lato sinistro, a circa 15-20 cm dal ginocchio.
Non so più cosa pensare, l'altro muscolo (della gamba destra) è bello sodo e uniforme.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno risulta difficile poterle essere di aiuto forse da una semplice ecografia tessuti molli portebbe capire la struttura della muscolatura e del tessuto adiposo nei casi più dubbi consiglierei una risonanza magnetica.
rimango dell'opinione che l'esame obiettivo eseguito da uno specialista possa darle qualche suggerimento
cordiali saluti
andrea di leo

Dr. andrea di leo

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Di Leo

La ringrazio per la risposta.
Sono andata dal medico (per fortuna una sostituta molto attenta che fa visite molto accurate)che mi ha tastato la gamba con attenzione. Pur non riscontrando masse preoccupanti dolorose o mobili mi ha prescritto un'eco muscoli e tessuto sottocutaneo ovviamente su entrambe le gambe per fare un confronto.
Lunedì farò queste ecografie e Le dirò le osservazioni che faranno.
Speriamo non sia nulla di cui preoccuparsi.

Grazie ancora