La gastroscopia,ma nn ne vuole sapere

Salve a tutti,stavolta il problea riguarda mio marito..Sono 4 anni che insisto perchè si faccia visitare,ma lui di fare visite specifiche non ha la minima intenzione,vi spiego meglio.
Premetto che mio marito ha 32 anni e fuma.
La mattina si sveglia sempre tranquillo,dopo circa 5/10 minuti corre in bagno a vomitare e alle volte la cosa va avanti anche 15 minuti..Lui mi ha raccontato che ha deiproblemi alle gengive che di notte gli sanguinano e quindi la mattina ha questa specie di grumo di sangue in gola,ma io non gli credo perchè si capisce quando una persona sputa o vomita,è ben diverso..
Ultimamente ha avuto anche degli episodi alla sera e comunque quelli del mattinosn peggiorati,lo sento proio star male..
Di recente ha fatto visite pre-intervento al cuore tutto bene,lastra polmoni tutto bene e analisi del sangue anche..
Io insistevo per fargli fare qualchetac o la gastroscopia,ma nn ne vuole sapere..
Mi devo preoccupare? cosa potrebbe essere? quali esami posso fargli fare??

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe trattarsi di un sindrome da REFLUSSO GASTROESOFAGEO
Ne parli con il suo curante che saprà cosa fare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com