Ho fatto una cura di ampicillina, terminata ieri che non ha avuto nessun esito

salve.

sono giulio e ho 32 anni.

ho una febbre da 15 giorni ormai che va dai 37 gradi al mattino sino ai 38,5 raggiunti durante la notte.

Gli unici sintomi che ho sono:
il malditesta e debolezza che son sempre stati presenti;
aumento moderato del volume dei linfonodi mandibilari;
mi era insorto mal di gola ma poi si è risolto spontaneamente.

Ho fatto una cura di ampicillina, terminata ieri che non ha avuto nessun esito. solo la tachipirina è efficace.

Non ho tosse scolo nasale, nulla, mangio con appetito, ho solo febbre e malditesta.

oggi ho fatto le analisi del sangue, i valori anomali riscontrati sono:

-GOT 74 U/I
-GPT 82 U/I

considerate che solo ieri ho terminato la cura antibiotica;

P.C.R. 29,4 mg/l

neutrofili 36,30%
linfociti 51,90%

Il test per la mononucleosi è negativo.

Cari medici, cosa mi consigliate? Devo fare un ricovero per dei test sierologici, io sono un pò preoccupato perchè questa febbre non mi da pace.

Aspetto una vostra cortese risposta,
cari saluti.

Mosè Giulio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo sia opportuna una terapia antibiotica piu' specifica. Per fare cio' e' opportuno preventivamente eseguire degli accertamenti (per esempio un tampone faringeo) e da qui impostare la cura adatta: ne parli con il suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com