Acqua e liquidi

Buongiorno,
vorrei sapere qual'è il limite massimo di liquidi che si possono
assumere giornalmente senza creare problemi all'organismo.
d'inverno solitamente bevo, tra acqua tea verde e tisane, 1 o 2
litri di liquidi, ma in estate arrivo anche ad introdurne 4 o 5
litri e seguendo una dieta vegetariana assumo anche molta frutta
e verdura...
inoltre ho la pressione 1 pò bassa (normalmente 60-100, ma a
volte, soprattutto in estate, è ancora più bassa) e mi chiedevo
se esagerare con l'introdurre liquidi non potesse aggravare il
problema.
grazie 1000

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina,
mi sembra che Lei abbia un adeguato carico idrico, continui così.
Mi raccomando però integri la dieta con proteine, anche vegetali, e aggiunga dei polivitaminici, del potassio (banane o polase bustine)o dei sali minerali.
a presto
suo
prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la celere risposta!
scusi l'insistenza,ma l'assunzione di troppi liquidi può influire sulla pressione sanguigna?
o cmq c'è qualche rimedio naturale (tipo tisane fatte con radice di liquerizia) x combattere il problema della pressione bassa?
grazie ancora!