Dolori muscolari bruciori pruriti schiena gambe piedi.

ho 29 anni,ansioso allergico alle graminacee pollini,ho avuto 2 volte l'herpes zoster nella schiena 4 e 2 anni fa,faccio un lavorostressante,tecn informatico quando sono in giro faccio sforzi con la schiena.
Luglio,un gg mi noto un formicolio nella schiena,dopo una sett di questo sintomo son andato su internet alla ricerca di cosa fosse,trovando la possibilità di avere la SCLEROSI MULTIPLA!Dopo alcuni giorni ho dolori tipo ustione alla pianta dei piedi,e dolori muscolari alle gambe e polpacci.
Pronto soccorso,1° visita neurologica:

Dolori urenti ai piedi da diversi gg precedenti da parestesie interscapolari 15 gg fa.Obbiettività Neurologica nei limiti.Si consiglia RM dorso-lombo-sacrale e studio neurofisiologico compresi SEP.Terapia con Pregebalin.Esami sangue ANA,TSH,HCV,Anticorpi antiborrelici,fattore reumatoide.

RM Dorso-lombo-sacr TSE assiali e sagittali negativa:

Non significativi segni di spondiloartrosi.Ernia Di Schmorl in D7.Focalità disomogeneamente iperintensa rotondeggiante a carico del soma di D11 e L3.La valutazione dei singoli spazi discali intervertebrali mostra: L3-L4 non stenosi significativa del canale midollare ne dei forami di coniugazione. D5-D6,D6-D7,L4-L5 e L5-S1 building discale post che impronta lievemente il sacco durale anteriore,non stenosi significativa nel canale midollare ne' dei forami di coniugazione.
Esami del sangue: negativi.
2° visita neurologica: mi tranquillizza dicendomi che non avevo nulla di grave "NON SEGNI DI INTERESSAMENTO DEL SNC" consiglio EMG.

EMG negativa: ENGrafico ed EMGrafico nei limiti della norma.SEP del nervo tibiale posteriore, SEP nervo mediano:tempo di conduzione sensitivo periferico e centrale nei limiti della norma bilateralmente.

Agosto vado in ferie i dolori col pregebalin passano smetto la terapia,anche perchè mi dava disturbi di "testa vuota pesante".
Settembre torno al lavoro e noto quando sposto gli occhi e guardo su una superficie chiara una macchiolina tipo strisce e puntini neri occhio sx.
Visita oculistica il dott mi dice niente di grave,10/10 ha entrambi gli occhi,guardo su internet "miodesopsie".
Tornano i dolori muscolaribruciori,e mi fischiano le orecchie.

Vado da uno psicologo,mi dice che potrebbe essere "ansia da somatizzazione", continuo la terapia a tuttoggi.
Per togliermi il dubbio SM faccio una
RM encefalo(senza liquido di contrasto)TSE E FLAIR sezioni trasversali,coronali sagittali sequenza mirata sulla fossa craniale post:non processi a carattere espansivo nè aree parenchimali di alterato segnale compatibili con lesioni ischemiche recenti o progr.sistema ventricolarein asse,taglia regolare.non dimorfismi ne malformazioni vascolari artero-venodo o cavernoso nn lesioni ossee focali.
Visita osteopata,mi dice che ho la schiena compressa e una vertebra appena spostata e me la "scrocchia".

Ad oggi:dolori bruciori form schiena gambe polpacci pianta piedi,fischi alle orecchie,prendo vitamina b12 da ieri.

Chiedo consulto generale,nn so più cosa fare!!
Grazie mille.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
ritengo, dalla esposizione del caso, che lei abbia già fatto molto per arrivare ad una diagnosi la più precisa possibile.Dopo aver escluso patologie encefaliche specifiche nonchè del SN periferico con RMN, ritengo che la componente d'ansia associata anche ad una postura viziata probabilmente da molte ore passate al computer su di una sedia o poltroncina non ergonomica, possano dare una risposta molto vicina alla soluzione del suo problema: Sinceramente non andrei da altri medici se non da un bravo fisiatra e fisioterapista magari con l'uso di benzodiazepine ber un breve periodo
con cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, seguirò il suo consiglio.

Le farò sapere.

Grazie ancora.