Il rischio di 1 gravidanza indesiderata

Salve…
Le vorrei chiedere se c’è il rischio di 1 gravidanza indesiderata,
in seguito alla rottura del preservativo,
nonostante il rapporto si sia consumato il 7° giorno
dall’inizio delle mestruazioni (terminate il 5° giorno),,
abbinato al fatto che la mia raga,
utilizzi la pillola anti-concezionale Mercilon.
Oppure c’è bisogno dell’utilizzo tempestivo della pillola del giorno dopo?
P.S. Dopo il rapporto ha accusato 1 prolungato bruciore…
In attesa di 1 Sua risposta, la ringrazio…
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
gent.le utente
l'assunzione regolare della pillola anticoncezionale esclude la possibilità di gravidanza; solo in una piccolissima percentuale di terapie con contraccettivi, si può comunque determinare fecondazione ma per lo più si tratta di casi con assunzione irregolare del contraccettivo stesso
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...

Le riporto le tappe dell'assunzione della pillola,
per valutare se è stata regolare....

In particolare:
La mia raga ha utilizzato dal 1° dicembre ’10,
la pillola Mercilon, sempre alle ore 21.

Il 21 dicembre ’10, ha smesso di utilizzarla…
Il 23 dicembre ’10, alle 23-24 ha avuto le mestruazioni….
Il 28 dicembre ’10, ha avuto le ultime perdite…
Il 29 dicembre ’10, alle 22.00 ha preso la 1° pillola…
Il 30 dicembre ’10, alle 22.00 ha preso la 2° pillola…

Dopo aver assunto la 2° pillola,
abbiamo avuto 1 rapporto protetto
ma per la 1° volta si è rotto il preservativo
alle 23.00 del medesimo giorno…

L’assunzione della pillola è stata regolare,
o c’è da preoccuparsi…?

In attesa di 1 ulteriore risposta,
la ringrazio... Salve...
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
l'assunzione della pillola e' stata regolare esecondo le modalità; già dopo le prime 24 ore la contraccezione è attiva
un saluto
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo...
La ringrazio infinitamente...
Buone feste...