Volri degli esami alterati

buo giorno son la mamma di un bimbo,affetto da epilessia e eitardo dello sviluppo,è in terapia con frisium e depakin,oggi ho ritirato gli esami ed ha l'amilasi del siero alta,neutrofili bassi,ed un ph delle urine alto.volevo sapere se erano correlati alla terapia e se devo preoccuparmi?non c'è ne il suo pediatra ne il neurologo e lui non è in grado di dirti se sta male.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Graziano Giancarli Medico di medicina generale, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 16 1
Cara Signora, un aumento delle amilasi in un bambino e' sempre peoccupante e merita adeguati approfondimenti.
il ph urinario va' valutato insieme ad altri parametri ma non e' pericoloso. Indispensabile il dosaggio ematico dell'acido valproico ( depakin) per verificare il range
terapeutico.
Mi contatti pure se vuole.
Cordiali saluti

Dr. Graziano Giancarli
g.giancarli@libero.it
info- 338-8858051