Coliche intestinali?

Salve,un mesetto e mezzo fa ho avuto per una settimana tutti i giorni nausea più o meno forte da mattina a sera.Il mio medico mi ha dato il peridon compresse.Dopo 5-6gg dall'assunzione ho iniziato ad avere dei dolori all'altezza del muscolo addominale alto, lato sx che poi si spostava a volte verso il basso ventre altre ai lati anche a dx.Il medico mi ha prescritto esami del sangue risultati negativi.Mi ha dato relax-col da prendere dopo i pasti per 15gg e valpinax 40mg dopo cena per un mese.Nonostante tutto, faccio 7-8gg dove sembra essere passato e poi ricominciano i dolori per 4-5gg.Secondo il medico è stato un effetto indesiderato del peridon.In settimana mi farò prescivere un'ecografia addominale ma inizio ad essere preoccupato.I dolori partono quasi sempre dal lato sx e poi si irradiano nello stesso punto a dx.I valori del fegato e pancreas sono nella norma.Dispepsia assente. Cosa potrebbe essere? Che altri esami potrei fare? Grazie saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspettiamo l'esito della ecografia ma dalla descrizione dei disturbi, pur con tutti i limiti dello strumento telematico in assenza di visita, è più probabile una ipotesi diagnostica che Lei ha ben sintetizzato nel titolo dell sua richiesta
>>coliche intestinali ?>>

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Catania,

la ringrazio per la risposta. Appena avrò gli esiti dell'ecografia Le farò sapere. Comunque, sembrerebbero coliche? Perchè so che l'ansia in queste cose fa un buon 50-60%! Ed iniziavo a preoccuparmi! E più mi preoccupo e più sembra che il dolore persista!
Mi sono dimenticato di dire che il mio medico mi ha detto di andare avanti con il relax-col 10gg a febbraio e 10gg a marzo, sempre dopo i pasti.

Grazie ancora