Raffreddamento e tosse

buonasera,a seguito di un forte raffreddore ora mi è rimasta una tosse brochiale produttiva soprattuto appena sveglia.mi spiego meglio.
il primo giorno mi bruciava la gola, poi raffreddore forte senza mal di gola, ora tosse grassa senza raffreddore e senza mal di gola. il medico di base mi ha oscultato venerdì quando la tosse era all'inizio.ora ritorno domani.mi ha detto di prendere la tachipirina ora non sto prendendo niente più.comunque mi capita sempre di avere la tosse grassa dopo il raffreddore.volevo sapere cosa prendere per la tosse e quando dovrebbe passare.grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sarà il suo medico a prescrivere una terapia farmacologica in base a cosa emergerà dalla prossima visita. Probabilmente, le verrà prescritto un mucolitico e, forse, un antibiotico per evitare le complicanze. La durata della sintomatologia dipende dalla localizzazione ed estensione dell'infiammazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori