Vampate di calore arti inferiori

Da qualche settimana mi capita di avere delle vampate di calore al polpaccio sinistro.
Una forte sensazione di calore che parte dal ginocchio e scende verso il basso
La durata è di qualche secondo (4/5 secondi) e poi sparisce.
Mi capita prevalentemente a riposo, quindi quando sono seduto a lavorare, quando sono a letto o anche in piedi ma non mi sto muovendo.
Non soffro di particolari malattie.
Ho 42 anni e sono maschio.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Indubbiamente è un sintomo particolare, che può non trovare alcun riscontro e sparire spontaneamente. La cosa che posso consigliarle è di effettuare una visita angiologica con un doppler arti inferiori. Questo consentirà di escludere un settore. Andrei poi a valutare la postura (schiacciamento vertebre? Qualche piccola ernia discale?) ed in ultima battuta un esame elettromiografico. E' possibile che tutto questo non porti a niente....la medicina purtroppo non è una scienza esatta!
Spero di aver in parte contribuito ad indirizzarla verso lo specialista giusto. Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecitudine e per il dettaglio della sua risposta.
ne farò tesoro!
[#3]
dopo
Utente
grazie per la sollecitudine e per il dettaglio della sua risposta.
ne farò tesoro!